Auto-costruzione, libertà e attività spontanea e la realizzazione di un ambiente attraente e adatto al grado di sviluppo del bambino. Questi i temi principali dell’incontro “Creare laboratori montessoriani a casa” che il 16 aprile 2019, il Piccolo nido propone ai genitori.

Proseguono le attività del Piccolo nido rivolte ai genitori, con un nuovo incontro che intende fornire strumenti e metodi per approfondire la conoscenza e applicare nel quotidiano un metodo di educazione ispirato al pensiero Montessori.

L’ attività, rivolta a genitori, educatrici e a tutti coloro che intendono approfondire la conoscenza della metodologia, si snoderà attraverso i seguenti argomenti:

  • nozioni di pedagogia montessoriana
  • come ideare e costruire attività adatte ai bambini, nel rispetto delle varie fasce di età
  • come creare un ambiente che possa rispecchiante gli interessi del bambino e che lo possa aiutare a trovare risposte di crescita.
  • come realizzare oggetti/gioco che potranno essere portati a casa o a lavoro per creare dei laboratori con i bambini.

L’incontro di svolgerà sabato 16 marzo 2019 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso Spazio Be.Bi. Piccolo nido, via Carlo Cipolla 58/60 Roma. Per partecipare è richiesta una email di prenotazione all’indirizzo: spaziobebi@programmaintegra.it

Per informazioni:

tel. 3402526939
email: spaziobebi@programmaintegra.it

Visita i nostri ambienti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *