Quali bisogni si nascondono dietro i comportamenti dei bambini?

L’evento di presentazione del Circolo della sicurezza, previsto per oggi alle 17,30, è stato rimandato a data da destinarsi. Abbiamo ritenuto necessaria questa misura cautelare, nel rispetto delle direttive del Decreto del Presidente del Consiglio emesso il 4/3/2020 relative al contrasto e al contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del Corona virus. Vi aggiorneremo al più presto sulla nuova data. Auguriamo a tutti la massima serenità. A presto!!

Il 5 marzo 2020 alle ore 17,30 lo Spazio Be.Bi. piccolo nido presenta in un incontro aperto a tutti “Il Circolo della Sicurezza”, un programma di supporto alla genitorialità che mira al benessere dei bambini attraverso una maggiore consapevolezza emotiva e relazionale dei genitori.

Il Circolo della Sicurezza (COS-P), promosso tra le attività pomeridiane del piccolo nido, è un particolare programma di intervento e supporto alla genitorialità utilizzato in tutto il mondo per promuovere un legame sicuro tra genitori e bambini, dalla nascita ai 6 anni.

Il programma si snoderà attraverso 8 incontri di gruppo della durata di 1 ora e 30, durante i quali i genitori intraprendono una scoperta dei bisogni dei propri figli e sulla scoperta di una buona relazione. Attraverso l’uso di immagini e video, il genitore viene invitato a osservare e riflettere sulle caratteristiche degli scambi interattivi con il proprio figlio e a individuare i suoi bisogni specifici.

Gli incontri, che si terranno presso lo Spazio Be.Bi. piccolo nido, saranno condotti dalle dott.sse Concetta Ricciardi e Giulia Guerra, psicologhe, psicoterapeute ed educatrici certificate COS-P.

Contattaci per informazioni sul calendario degli incontri e prenotazioni:

tel. 340 2526939
email: spaziobebi@programmaintegra.it
www.piccolonido.org

Siamo Via Carlo Cipolla, 58/60 – 00179 Roma (Metro A – Colli Albani) a due passi dal Parco della Caffarella.

Categorie: Laboratori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *